Spedizioni Marittime
Scroll down
Home » Servizi » Spedizioni marittime

27.745

porti serviti

4000

spedizioni effettuate all’anno

6

continenti serviti

7.500

containers movimentati all’anno

CTI garantisce partenze regolari dai porti di tutto il mondo grazie a una solida rete di relazioni con compagnie di navigazione, operatori portuali e agenzie marittime.
Spedizioni internazionali via mare

Grazie all’esperienza pluriennale e alla collaborazione con le principali compagnie marittime internazionali, CTI garantisce soluzioni affidabili, efficienti e competitive per il trasporto di merci a livello globale.

Flessibilità

CTI offre un servizio door-to-door completo che include la ricezione, il controllo qualità/quantità e lo stoccaggio all’interno di magazzini certificati.

Le spedizioni via mare comprendono l’uso di containers completi (FCL) da 20’ e 40’, servizi di groupage (LCL) e soluzioni personalizzate per carichi e progetti speciali, con utilizzo di attrezzature come Flat Rack e Open Top e gestendo spedizioni break bulk e part-charter.

CTI può gestire anche spedizioni di merci pericolose e fornire imballaggi su misura per garantire la massima sicurezza durante il trasporto, nonché occuparsi di autorizzazioni, coperture assicurative e formalità doganali e amministrative.

Consulenza e supervisione

Gli esperti di CTI sono sempre a disposizione per fornire consulenze dettagliate, identificando i mezzi di trasporto più idonei a ciascuna esigenza. La costante supervisione da parte di personale qualificato assicura la movimentazione in sicurezza di ogni carico.


Rete globale

CTI collabora con le principali compagnie marittime internazionali come MSC, Maersk, Hapag-Lloyd, Evergreen, Ignazio Messina, Tarros, Arkas e UASC. Una rete di relazioni che permette di offrire partenze regolari dai porti di tutto il mondo, con possibilità anche di sfruttare il servizio combinato SEA + AIR